A teatro la storia di Alfonsina Morini Strada, l’unica donna a partecipare al Giro d’Italia

Michele Eynard, Laura Mola e Federica Molteni, diretti da Carmen Pellegrinelli, mettono in scena uno spettacolo ispirato alla biografia della famosa ciclista. Appuntamento sabato 24 marzo

Tempo libero generica

La stagione teatrale del teatro comunale di Cassano Valcuvia, organizzata dalla compagnia Teatro Periferico, prosegue il 24 marzo 2018, alle 21.00, con “Ruote rosa”, una produzione di Luna e GNAC Teatro.

Michele Eynard, Laura Mola e Federica Molteni, diretti da Carmen Pellegrinelli, mettono in scena uno spettacolo ispirato alla biografia di Alfonsina Morini Strada, che all’inizio del ‘900, sfidando le convenzioni, decise di diventare una ciclista e riuscì, prima e unica donna nella storia, a partecipare al giro d’Italia. Quella di Alfonsina è una storia di emancipazione, fatta di entusiasmo, di fatica e di una grande spinta ideale, una storia dominata da due grandi passioni: quella per la bicicletta e quella per la liberazione dagli stereotipi di genere.
Sulla scena il gioco degli attori è accompagnato dalla proiezione, con lavagna luminosa, di disegni di Michele Eynard, che trasformano il palco nella pagina di un grande fumetto, per raccontare, con un pizzico di ironia e un tocco di poesia, una delle tante storie dimenticate di donne geniali. Consigliato dai 9 anni in su.

Il Teatro Comunale di Cassano Valcuvia (Va) si trova in Via IV Novembre, 4.
Orario spettacoli: sabato ore 21.00.Biglietti: 7- 5 euro.
Informazioni e prenotazioni: 3341185848 – 3386020892 – info@teatroperiferico.it – www.teatroperiferico.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.