Cinema, musica live e aperitivo. Al Santamanzio inizia “Ciak si suona”
Tre appuntamenti che vedranno la proiezione di film, la musica live e aperitivo. Il primo è l'8 aprile, alle 16 e 30
In attesa di “Tacalaspina, music street festival” (in programma a Besozzo, sabato 9 giugno), l’associazione I Care organizza tre appuntamenti di cinema, musica e cibo. L’8 aprile infatti, si terrà il primo appuntamento di “Ciak, si suona” l’evento che vede la proiezione di film e, a seguire, live e un aperitivo.
Gli appuntamenti si terranno al Cinema Santamanzio, alle 16 e 30 e il primo evento vedrà la proiezione di Whiplash (2014) del regista Damien Chazelle, premio Oscar per “La la land”.
Una storia inquietante in cui il protagonista, un giovane batterista jazz, viene ossessionato dal suo insegnante, un diabolico J. K. Simmons che sembra uscito direttamente da “Full metal jacket”. A seguire concerto jazz del quartetto del batterista Marco Mengoni. Menu ispirato a New Orleans, la città culla del jazz.
Il 22 aprile appuntamento con “American Graffiti” (1973) di George Lucas (regista ricordato spesso solo per “Star wars”) che offre invece un ritratto malinconico e affettuoso dei primi Anni Sessanta, l’epoca d’ora del rock’n’roll. Proprio il rockabilly sarà protagonista del live set dei “The Goose Bumps”, formazione frizzante e coinvolgente, che vi farà scatenare sull’onda di intramontabili evergreen. Cosa gustare se non il più classico dei menu a stelle e strisce? hamburger e…
Il 6 maggio invece, appuntamento con “The Blues Brothers” (1980), un mito per eccellenza tra i film musicali. Il capolavoro demenziale di John Landis con John Belushi e Dan Aykroyd, i due fratelli che hanno cambiato per sempre il nostro immaginario cinematografico e lanciato il blues e il soul verso successi impensabili. Il misterioso “One horse band” ci rapirà con il suo blues sbilenco e ruspante. Per indovinare il menu vi basterà ricordare cosa ordinano i fratelli Blues ad Aretha Franklin.
Ingresso: 10 euro per film + concerto; aperitivo a seconda della consumazione. L’ingresso è riservato ai soci I CARE ed è quindi obbligatoria la tessera 2018 (10 euro). Informazione e prenotazione obbligatoria al 331-2072100.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.