Cinque partiti, il tricolore e l’azzurro per Ausilia Angelino
Ufficializzato il simbolo del centrodestra a Lonate, con il solo nome delle candidata sindaco e le "lenticchie" dei partiti
C
inque partiti a sostegno di Ausilia Angelino. È la “corazzata” del centrodestra unito, che a Lonate Pozzolo si presenta alla sfida elettorale sostenendo appunto l’ex assessore ai servizi sociali della giunta Rivolta.
L’alleanza tra Lega e Forza Italia – confermata qualche settimana fa, dopo una fase interlocutoria legata agli equilibri provinciali – a Lonate è poi estesa anche a Fratelli d’Italia, all’Udc e anche a Noi con l’Italia, il piccolo partito di centrodestra che in provincia fa riferimento a Raffaele Cattaneo.
«Nel simbolo ci sono i cinque partiti, una bandiera italiana per ricordare i nostri valori di Patria e il colore azzurro a fare da sfondo al mio nome» spiega Angelino illustrando la soluzione grafica scelta. La lista sarà ufficializzata nella giornata di venerdì: ci sono sei nomi di Forza Italia, sei della Lega (tra cui il vicesindaco designato, Armando Mantovani), due dell’Udc (che rappresentano anche l’area di Noi con l’Italia, il centro d’ispirazione cattolica) e di Fratelli d’Italia.
A sfidare Angelino per la carica di sindaco ci saranno anche Nadia Rosa, candidata di Uniti e Liberi (lista civica che ha riunito anche gli ex consiglieri d’opposizione di centrosinistra e centrodestra), e Modesto Verderio, che si candida sotto il simbolo dei “nordisti” di Grande Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.