Al via la quinta edizione di “Gallarate Comics Game”
Appuntamento sabato 2 giugno dalle 10 in piazza Libertà fino a sera

“Gallarate Comics Game” giunge quest’anno alla sua quinta edizione. Appuntamento sabato 2 giugno dalle 10 in piazza Libertà fino a sera. Il format è quello orami collaudato: espositori, area ristoro, salotto steampunk, contest cosplayer.
E’ il secondo evento inserito nel programma dell’Estate gallaratese. Organizza il Naga (Comitato commercianti centro cittadino) in collaborazione con Ascom, Nekobus e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
In piazza Libertà
Il menu è ricchissimo: stand degli espositori di oggettistica, fumetti, gadget, autori e illustratori di libri, giochi di ruolo, modellistica, handmade, cultura giapponese.
Presenti Ariel la Sirenetta (la vera, sirenetta ufficiale delle Principesse Disney); Lupin III e la sua squadra con la loro 500 gialla; Mutant Force (X Men); Terminator e la sua moto; War Angel. Tutto intorno acrobazie, arti circensi e magie il convenuto pubblico con “La banda del sogno”.
E poi ancora Riccardo Inchiostro che metterà a disposizione la sua arte calligrafica per scrivere eleganti lettere. Ma non è finita: ci saranno anche le spade laser in versione “attività sportiva”; il fumettista Ivano Codina; l’autore di romanzi fantasy Federico Paccani; l’area modellismo con la dimostrazione della finitura dei modellini di Gundam (pulizia, preparazione alla verniciatura e utilizzo dell’aerografo); il gazebo di Nekobus; la sagoma del Gattobus. Immancabili le madrine (Pamela Colnaghi e Lucrezia Crisci) e l’animazione musicale dei Madras Revolution.
Steampunk
Nello spazio Steampunk allestimento di un vero e proprio salotto acronico (non collocabile nel tempo) sotto i portici vecchi di piazza Libertà, realizzato in collaborazione con il “Mercatino franchising Gallarate”. E di ritorno dal suo ultimo viaggio temporale ci sarà anche la macchina del tempo. Non è finita: alle 17 sarà servito il té con i biscotti a tutti coloro che si presenteranno in outfit Steampunk vittoriano gotico (in collaborazione con “La Botega Cafè).
Contest Cosplay
Dalle 15 alle 17.30 è in programma il Constest Cosplay sul palco di piazza Libertà. Diverse le categorie in gara, con premi assegnati dalla giuria composta Panna Cosplay; Skarlet; Diego Capuozzo; Pamela Colnaghi; Bruce Linda; Stefy (Disney)
In Galleria
La Crocetta, insieme a piazza Libertà, sarà il cuore pulsante della manifestazione.
Da Futur Jam intrattenimento “costruttivo” per grandi e piccini a ingresso gratuito (assemblaggio e costruzioni ludiche con i mattoncini, esperienza virtuale); a l’Edicolè esposizione straordinaria di fumetti; fino al 4 giugno esposizione di manifesti con le illustrazioni tratte dai volumi a fumetti “’68 e Dintorni” e “NoName” di Davide Barzi e Oskar (Oscar Scalco); esposizione di armature create da Diego Capuozzo (pluripremiato cosplayer); il giorno 31 maggio in collaborazione con la libreria Mondadori Biblos, presentazione dei volumi a fumetti “’68 e Dintorni” e “NoName” e intervista di Alessandro Leone, regista e critico cinematografico, agli autori Davide Barzi e Oskar (Oscar Scalco).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.