Busto 81, pari con rammarico a Villa d’Almè
Nell'andata della finale playoff i biancorossi pareggiano 1-1, riacciuffati in extremis su rigore. Espulso bomber Berberi: domenica 10 il ritorno

È un pareggio per 1-1 con qualche rimpianto quello colto dal Busto 81 ieri sul campo bergamasco di Villa d’Almé. I biancorossi, nella gara di andata del secondo e ultimo turno di playoff nazionale di Eccellenza, sono stati riacciuffati all’ultimo momento dai padroni di casa dopo aver coltivato a lungo la speranza di vincere il match.
Il Busto 81 era infatti andato presto in vantaggio, al 14′ del primo tempo, con una rete di Oltjan Berberi bravo a deviare in rete un tiro di Napoli. La squadra di mister Tricarico però a inizio ripresa ha perso Anzano a inizio ripresa per un infortunio, ma la vera svolta negativa è arrivata poco dopo la mezz’ora: lo stesso Berberi infatti ha rimediato un rosso diretto per un fallo su Mazza. E con l’uomo in meno i biancorossi sono capitolati al minuto 85, su calcio di rigore causato da un tocco di braccio in area di Casorati. Dal dischetto Mosca ha pareggiato i conti.
Domenica prossima – 10 giugno – le due squadre si ritroveranno sul terreno di gioco di Inveruno per la gara di ritorno. Il Busto 81 potrebbe anche accontentarsi dello 0-0, ma è chiaro che la rete subita a Villa d’Almé ha complicato le cose per i biancorossi che avranno almeno due squalificati, Berberi e Napoli. Mister Tricarico e il suo staff proveranno a recuperare almeno Anzano per dare l’assalto al sogno chiamato Serie D.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.