Tragica immersione: muore un medico del pronto soccorso

Manuela Cantoreggi è morta nel corso di un'immersione in Ligura. Sconvolto il primario Chiaravalle: «Ci mancherà moltissimo la nostra dottoressa degli abissi"

manuela cantoreggi medico ps varese morta in incidente subacqueo

Manuela Cantoreggi, stimata dottoressa del Pronto soccorso di Varese è morta nel corso di un’immersione. Il tragico incidente è avvenuto questa mattina in Liguria, a Sanremo, dove si trovava in vacanza con il marito.

La donna, che aveva 54 anni, era appassionata di subacquea tanto che aveva anche maturato una competenza specifica nel soccorso in mare e recentemente aveva completato il Master di II livello in Medicina Subacquea e Iperbarica.

La notizia ha colto tutti di sorpresa gettando nello sconforto colleghi e amici: «Sono ammutolito dal dolore – ha commentato il primario del reparto Saverio Chiaravalle -Ho condiviso con la dottoressa Manuela Cantoreggi  gli anni giovanili della guardia medica…per poi ritrovarci  molti anni dopo in pronto soccorso. Era una professionista seria di grandissima esperienza ma soprattutto una persona dolce e gentile e serena ….mi mancherà…ci mancherà moltissimo…la nostra “Dottoressa degli abissi».

La donna abitava nel rione di San Fermo a Varese e si trovava in Liguria con il marito Stefano Nati, appuntato scelto del Nucleo informativo del Comando provinciale dei carabinieri di Varese.

Saranno i risultati delle analisi a stabilire la causa del decesso.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 16 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.