Le fisarmoniche nordcoreane fermate a Malpensa

Anche queste son situazioni di contrabbando: gli strumenti musicali rientrano tra i beni di lusso sottoposti all'embargo contro il regime di Kim Jong-un

Malpensa Generiche

Gli affari esteri del regime comunista nordcoreano non saranno così estesi, ma oggi hanno questo volto: quello di innocenti fisarmoniche, “fermate” alla frontiera aeroportuale di Malpensa.

I funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli presso l’aeroporto hanno sequestrato infatti ben ottantaquattro fisarmoniche, introdotte nella Unione Europea in violazione dell’embargo imposto alla Repubblica Popolare guidata da Kim Jong-un.

L’operazione si è svolta in collaborazione con l’Autorità doganale olandese, interessata alla rotta effettuata dalla spedizione, che ha avviato il controllo e ha segnalato il successivo arrivo della merce presso lo scalo di Malpensa.
Le verifiche effettuate hanno poi effettivamente evidenziato che le fisarmoniche sottoposte al controllo rientrano nei beni di lusso soggetti a embargo commerciale. Il Ministero dello sviluppo economico, competente in materia, ha confermato il sequestro effettuato e le sanzioni applicate rigettando l’opposizione proposta dall’importatore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.