Nadia Rosa sindaco, vince per 200 voti
La neo eletta: “Sono molto felice per tutta la squadra e per Lonate, finalmente si volta pagina. Vogliamo fare un vero cambiamento, all’insegna dell’informazione e della trasparenza”
Nadia Rosa è il nuovo sindaco di Lonate Pozzolo. La lista Uniti e Liberi ha ottenuto la maggioranza dei voti. Il risultato finale vede eletta sindaco Nadia Rosa, che guida la lista Uniti e Liberi: una civica nata dalla fusione tra due precedenti civiche. Ha raccolto 2.290 voti, pari a 47,57%. Ausilia Angelino di Il centrodestra per Lonate ha ottenuto 2.071 voti, pari a 43,02%, mentre Modesto Verderio di Grande Nord è arrivato al 9,39%.

«Sono molto felice per tutta la squadra e per Lonate – ha detto la neo eletta appena appreso il risultato -, finalmente si volta pagina. Vogliamo fare un vero cambiamento, all’insegna dell’informazione e della trasparenza».
La squadra di Uniti e Liberi aveva anche anticipato i nomi della Giunta in caso di vittoria elettorale. Rosa aveva indicato il consulente informatico Luca Perencin come assessore ai Lavori Pubblici e l’architetto Paolo Risi al Territorio.
Angelo Ferrario sarà delegato al bilancio mentre Melissa Derisi sarà assessore alle politiche sociali. Giancarlo Simontacchi, oltre a essere vicesindaco, sarà anche assessore alla cultura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.