La Castellanzese si scioglie contro l’Arconatese, neroverdi sconfitti 5-1
Il gol di Chessa nel primo tempo non basta ai ragazzi di mister Mazzoleni, rimontati e schiacciati nella ripresa
Giornata da dimenticare per la Castellanzese che incappa nella prima sconfitta del suo campionato ed in un passivo pensante, 5-1, sul campo dell’Arconatese. (foto castellanzese.com)
Al primo minuto il neo acquisto Porro si presenta con un salvataggio su un tentativo di Pavesi, portiere che viene chiamato in causa anche al 10’ da un colpo di testa ravvicinato di Pastore, riuscendo a respingere. La Castellanzese, dopo un buon inizio da parte degli avversari, si fa vedere in avanti con Chessa, il cui destro è deviato in angolo dalla difesa. Poco male, perché un minuto dopo lo stesso Chessa, con lo stesso piede, firma il vantaggio dei neroverdi. L’attaccante, al 19’, può ancora andare in contropiede, ma arrivato nei pressi dell’area viene anticipato da Botti. l’Arconatese spinge ma non trova occasioni e gli ospiti sporadicamente riescono a rendersi pericolosi in ripartenza: al 43’ è ancora Chessa a costringere Botti all’intervento.
La ripresa è, purtroppo, tutta un’altra storia: pronti, via e l’Arconatese trova il pareggio, con Pastore che grazie ad un destro insidioso dal limite batte Porro. Pochi minuti dopo (è il 6’) i padroni di casa raddoppiano con Pavesi e ribaltano la partita, mandando i neroverdi un po’ in confusione. Al 28’ Foglio colpisce un palo, ma al 33’ l’Arconatese conquista un rigore che viene trasformato da Pavesi. Poco dopo Alushaj sotto misura non trova il gol che avrebbe quantomeno dato un spiraglio di speranza, e infatti al 40’ Ientile, con l’aiuto involontario di Concina, firma il 4-1. Sul finale di partita l’allenatore neroverdi Mazzoleni viene espulso e c’è tempo per un altro gol di Pastore che chiude la manita.
ARCONATESE – CASTELLANZESE 5-1
Marcatori: pt: 14′ Chessa (C); st: 3′ e 45′ 23Pastore (A), 6′ e 34′ Pavesi (A), 40′ Ientile (A)
Arconatese: Botti, Tumino, Ientile, Gomis, Bianchi, Romeo, Menelao, Foglio (45′ st Veroni), Pastore, Pavesi (44′ st Marra), Albini (41′ st Koulibaly). A disposizione: Alìo, Giovane, Principi, Gobbi, D’Aversa, Spinelli. All: Livieri.
Castellanzese: Porro, Concina, Alushaj, Marcone (32′ st Giugno), Chessa, Negri, Corti (7′ st Fusi), Pedrocchi (30′ Perego G), Bigotto (17′ st Colombo), Mecca, Perego A (30′ st Bertoletti). A disposizione: Indelicato, Marchio, Ornaghi, Molinari. All: Mazzoleni.
Arbitro: Tona Mberi di Cuneo (Chianese – Ambrosino)
Ammoniti: Romeo, Pastore; Angoli: 10-2; Recuperi: +0 +5
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.