Elezioni 2021, Siamo Fagnano ribadisce la sua identità
La lista civica annuncia di di essere al lavoro per le elezioni e risponde alle critiche

La lista civica Siamo Fagnano precisa di non voler essere considerata “l’ago della bilancia” della politica fagnanese.
Anzi, tutto il contrario: «In questo preciso momento storico ci sentiamo di dire che il lavoro fatto in questi anni ha pagato. Non scendere a compromessi ci ha liberato», si legge in un comunicato stampa diffusodalla lista.
Il gruppo, guidato dall’ex consigliere di minoranza Marco Baroffio, rivendica poi la propria identità lontana dai partiti che era stata deplorata dai fautori dell’ unione di centrosinistra : «Hanno detto di noi, in tono quasi dispregiativo: “sono troppo civici”. Davvero? E questo dovrebbe essere un problema? Per noi è una mostrina da esibire con orgoglio. Chi afferma di avere programma e lista pronti addirittura da anni mente. E mente perché le dimissioni del sindaco Catelli hanno colto tutti alla sprovvista. Consapevoli della nostra civicità abbiamo quindi lavorato da inizio luglio basandoci sul programma 2019, ancora attuale ed attuabile. Lo riproporremo, rinfrescato, con la coscienza e l’esperienza di questi due anni nei quali siamo stati la forza di minoranza con più rappresentanti in Consiglio».
Siamo Fagnano quindi si porrà presumibilmente tra le due coalizioni partitiche, a fare da terzo polo per l’elezione anticipata (che si terrà con le altre amministrative, il 3/4 ottobre) a causa del commissariamento del Comune a seguito delle dimissioni del sindaco Elena Catelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.