Il 10 dicembre 8 ore di sciopero della Fiom
I metalmeccanici della Cgil chiedono all'esecutivo una serie di interventi in tema di lavoro, fisco, pensioni e sviluppo legato al Pnrr

La Fiom Cgil ha indetto per il 10 dicembre 8 ore di sciopero e una manifestazione a Bergamo per chiedere al Governo Draghi aggiustamenti alla manovra finanziaria. I metalmeccanici della Cgil chiedono all’esecutivo una serie di interventi in tema di lavoro, fisco, pensioni e sviluppo legato al Pnrr. Tra cui: politiche industriali per risolvere le crisi e gestire la transizione ambientale, digitale e tecnologica, estensione degli ammortizzatori sociali, contrasto alla precarietà, rafforzare prevenzione e sicurezza, estendere i diritti nel sistema degli appalti, ridurre le tasse a lavoratori e pensionati, riformare il sistema pensionistico, flessibilità in uscita dai 62 anni o 41 anni di contributi, riconoscere lavori gravosi e usuranti e pensione di garanzia per i giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.