Matteo Salvini: “Siamo in un governo di centrodestra in cui saremo protagonisti”
Il commento del leader della Lega: «Lavorerò con Giorgia a lungo. Il 9 per cento non mi entusiasma, ma abbiamo ampi margini di recupero»
«Sono andato a letto incazzato nero ma mi sono svegliato carico a molla». Parola di Matteo Salvini che in una conferenza stampa in via Bellerio ha fatto un analisi del voto, il giorno dopo lo spoglio.
«Sono cento tondi i parlamentari della Lega al lavoro da domani per cinque anni – ha detto –. Il Carroccio è il secondo partito del centrodestra e ce la giochiamo con il Pd al fotofinish. È un bel gruppo parlamentare il nostro, è una bella squadra di donne e uomini che rappresentano tutto il Paese».
«Conto che per almeno cinque anni si tiri dritto senza cambiamenti con una maggioranza chiara di centrodestra – ha aggiunto il leader della Lega –Ieri ho messaggiato con Giorgia Meloni a cui faccio ovviamente i complimenti, è stata brava: lavoreremo insieme a lungo»
Ma Salvini non nasconde anche la delusione: «Il dato dell’affluenza è sconfortante a livello generale e ringrazio chi ha votato. C’è però un enorme margine di recupero, di fiducia e di credibilità». «Il dato della Lega non mi soddisfa, non è quello per cui ho lavorato, ma con il 9% siamo in un governo di centrodestra in cui saremo protagonisti. Entro la fine dell’anno – ha aggiunto Salvini – faremo i congressi in tutte le 1400 sedi. Poi l’anno prossimo faremo i congressi provinciali e regionali».
Secondo Salvini è stata «premiata l’opposizione: Fratelli d’Italia è stata brava a fare una forte opposizione»
Sulla Lombardia «ho letto analisi simpatiche. Ma il centrodestra è sopra il 50% nella Regione». Quindi, anche «in ottica Regionali, la squadra che vince non si cambia». «Quando la Lega governa e può portare avanti le sue battaglie non ce n’è per nessuno», ha aggiunto Salvini.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
5 anni? 9-12 mesi, al massimo. O richiamano Draghi, o si torna a votare. Gli sconfitti si siedano in tribuna con popcorn…Formazione del governo e legge di bilancio saranno le prime puntate dello show. Imperdibili!
Salvini? Bacioni dalla madrepatria russa…Nell’attesa che, a cinquant’anni, inizi a lavorare.