L’Arconatese è un esame duro da superare, il Varese cerca le risposte giuste
Sabato 29 ottobre (ore 15.00) al “Franco Ossola” i biancorossi proveranno a dare seguito al successo di Desenzano

Il Varese è sulla via della guarigione? Sarà questa la domanda alla quale i ragazzi di mister Luciano De Paola dovranno dare risposta sabato 29 ottobre (ore 15.00) al “Franco Ossola” contro un avversario temibile come l’Arconatese.
Il successo di Desenzano è stato senza dubbio un passo importante per uscire da un periodo negativo, ma ora i biancorossi dovranno dare continuità ai risultati per risalire la classifica e dimenticare un inizio di stagione al di sotto delle aspettative.
La presentazione della gara in casa biancorossa spetta al tecnico De Paola: «Ci aspetta una partita importante – si legge nel comunicato dell’ufficio stampa del Varese – contro una squadra di grande qualità. Noi veniamo da due risultati utili consecutivi e vogliamo dare continuità di prestazioni e, appunto, di risultato. Abbiamo lavorato tanto in settimana e siamo carichi per fare una grande partita. Se non prendiamo gol, per le caratteristiche e qualità che abbiamo, sappiamo che prima o poi il gol lo riusciamo a fare».
Riguardo alla formazione, tornerà al centro dell’attacco bomber Carlo Ferrario, mentre a centrocampo dovrebbe essere confermato Francesco Gazo, elemento indispensabile per gli equilibri della formazione. Ancora fuori Gianluca Piccoli, che vede più vicino il rientro, sarà tra i convocati il neo arrivato Valerio Pinto.
L’Arconatese, dopo un avvio di campionato positivo, arriva dalla sconfitta di misura sul campo del Villa Valle (1-0) al termine di una gara giocata bene dagli oroblu ma nella quale non sono riusciti ad andare a segno. Eppure il potenziale offensivo non manca: Ferrandino e Chessa sono due elementi di gran valore che uniscono la fantasia alla capacità di saper far gol. Non a caso la squadra milanese è seconda in classifica, dietro solo al Lumezzane e a pari punti con la Varesina.
La guida dell’Arconatese da diverse stagione è Giovanni Livieri, che presenta così la sfida: «Sappiamo di incontrare una squadra che probabilmente con il Lumezzane è la più attrezzata del campionato – le parole del tecnico raccolte dall’ufficio stampa dei milanesi -. Per fare una gara alla pari e mettere in difficoltà gli avversari dovremo giocare per tutto il tempo nella maniera in cui abbiamo preparato la gara: con personalità e intensità».
DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete seguire la gara, azione per azione, sul nostro liveblog, commentando in tempo reale o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE B – IX GIORNATA
Sabato 29 ottobre: Sporting Franciacorta – Varesina; Varese – Arconatese.
Domenica 30 ottobre: Alcione – Casatese; Brusaporto – Sona; Caronnese – Villa Valle; Folgore Caratese – Desenzano; Lumezzane – Real Calepina; Ponte San Pietro – Breno; Virtus CBG – Seregno.
CLASSIFICA: Lumezzane 19; Arconatese, Varesina 16; Brusaporto, Villa Valle 14; Alcione, Casatese, Sporting Franciacorta 13; Seregno, Virtus CBG 12; Ponte San Pietro, Varese 9; Desenzano, Real Calepina 8; Fologore Caratese 7; Caronnese 6; Sona 4; Breno 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.