A Palazzo Pirelli sono tornati i falchi pellegrini Giò e Giulia
I due rapaci dal 2014 tornano in cima alla sede del Consiglio Regionale per la riproduzione.
A Palazzo Pirelli sono tornati Giò e Giulia, i due falchi pellegrini che dal 2014 ogni anno, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo tornano in cima alla sede del Consiglio Regionale per la riproduzione.
Nell’immagine, pubblicata sulla pagina Facebook dell’organo regionale nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio, si vede Giulia in perlustrazione sul nido del Pirellone che accoglierà i suoi pulli.
Nel 2022 dalla loro unione erano nati quattro falchetti, ribattezzati Ada, Carla, Gino ed Enzo, nomi d’arte e spettacolo ispirati a milanesi illustri, Alda Merini, Carla Fracci, Gino Bramieri, Enzo Jannacci. Il primo uovo era stato deposto il 3 marzo, il quarto e ultimo uovo l’11 marzo: la schiusa delle uova avviene solitamente dopo circa un mese di cova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.