Apre il nuovo ufficio postale di Malpensa

Sarà aperto anche il sabato e la domenica al Terminal 1

Malpensa, la vita continua. L’altro ieri le polemiche, ieri l’ultimo volo Twa dopo 50 anni, oggi l’apertura del nuovo ufficio postale al Terminal 1. Un servizio di qualità messo in campo dalla Poste Italiane, che sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.10 alle 18.30, il sabato dalle 8.10 alle 16.30 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Le novità, per l’ufficio postale, sono numerose e interessanti rispetto ai normali sportelli che siamo abituati a frequentare. Tre postazioni informatizzate garantiranno una maggiore velocità agli sportelli. I tempi di attesa dovrebbero così ridursi del 50%. Gli orari, come abbiamo visto, garantiranno poi un ampio servizio anche nei giorni festivi. Le Poste fanno anche sapere che una particolare cura verrà dedicata all’informazione ai clienti, grazie ad appositi pannelli e alla formazione del personale dipendente. Saranno poi disponibili salette separate per offrire consulenza specialistica e riservata alla clientela. 

Grande attenzione ai portatori di handicap. Uno sportello é stato progettato con un piano di lavoro più basso e il cash dispenser é stato collocato ad altezza adeguata alle esigenze dei clienti in carrozzella. Inoltre, all’entrata dell’agenzia, sarà presente una mappa tattile che aiuterà i non vedenti a capire come é organizzato l’ufficio mentre un percorso in rilievo disegnato sul pavimento della sala li aiuterà a raggiungere lo sportello. La progettazione é stata curata da architetti di Poste Italiane in collaborazione con l’architetto Michele De Lucchi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.