Archiviata l’inchiesta sull’aumento delle leucemie a Lonate
Non c'è relazione tra i casi in aumento e l'inquinamento degli scarichi di aeromobili
Archiviata l’inchiesta sulla correlazione leucemie-scarichi di aeromobili a Lonate Pozzolo. Lo ha disposto il sostituto procuratore di Busto Arsizio Roberto Craveia. La perizia, affidata a due oncologi, ha concluso che non può essere stabilito un nesso tra l’aumento dei casi della malattia nel paese e l’inquinamento prodotto dalla Malpensa. Due le motivazioni. I numeri di casi registrati non é superiore alla media regionale. Inoltre i livelli di benzene rilevati a Lonate non sarebbero abbastanza alti per poter determinare un incremento delle leucemie.
L’inchiesta era partita a seguito di una denuncia del maggio 1999. Una ragazza, malata di leucemia, aveva chiesto alla Procura di accertare se vi fosse una relazione tra l’inquinamento prodotto dagli aerei e l’improvviso aumento delle malattie nel paese (ci furono una decina di casi in cinque anni).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.