È giurisprudenza la terza nata in casa Liuc
L'Università Cattaneo cresce. Dopo economia e ingegneria arriva giurisprudenza
Dopo Economia e Ingegneria, all’Università Cattaneo si è costituita in Facoltà anche Giurisprudenza: il provvedimento relativo è stato pubblicato lo scorso martedì 2 gennaio 2001 sulla Gazzetta Ufficiale.
Ha così trovato compimento un percorso iniziato con l’Anno Accademico 1998/99, quando, all’interno della Facoltà di Economia ma già con la prospettiva di giungere ad una Facoltà autonoma, prese avvio il corso di laurea in Giurisprudenza, del quale si sta svolgendo ora il terzo anno.
Il corso di Giurisprudenza si caratterizza per una forte vocazione giuridico-economica e un’ampia apertura internazionale. Accanto ai tradizionali insegnamenti delle Facoltà di Giurisprudenza, gli studenti devono seguire, infatti, anche lezioni relative all’economia politica e a quella aziendale, al bilancio d’impresa, al funzionamento dei mercati finanziari e agli elementi d’organizzazione e gestione aziendale, oltre agli insegnamenti di diritti comparati e di diritto comunitario e internazionale.
D’altra parte, la richiesta di figure professionali in grado di padroneggiare campi disciplinari attigui nel settori del diritto e dell’economia aziendale è in costante aumento.
La costituzione della Facoltà di Giurisprudenza, che si aggiunge a quelle di Economia e di Ingegneria, arricchisce così notevolmente la gamma delle competenze rivolte alla gestione d’impresa, perfezionando la missione per la quale l’Università Cattaneo è stata realizzata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.