“È rimasto tutto come prima”
Il silenzio è calato sulla strage di Induno
"È triste constatare che oltre alla commozione del momento niente è cambiato". Giancarlo Beraldo è l’avvocato delle due vedove. "Ci sono tre posizioni giudiziarie aperte sulla strage di Induno. La prima è in istruttoria contro ignoti per l’omicidio delle due guardie. Le altre sono due denunce contro Esselunga e il Corpo di vigilanza per omicidio colposo in quanto durante l’esercizio del loro lavoro le guardie non avevano garantiti i minimi standard di sicurezza. Situazione per altro già denunciata dai lavoratori della vigilanza".
Per le solite stranezze della giustizia italiana i procedimenti hanno preso due strade diverse. Uno, su richiesta del Pm Ferrazzi è stato archiviato perché a detta del magistrato non c’è un nesso causale tra i fatti. L’altro, ancora sulla scrivania del Pm Novara deve essere esaminato.
"Quello che lascia perplessi è che dopo un po’ di clamore iniziale è tornato il silenzio. Prefetto e Questore non dovrebbero indagare e prendere provvedimenti nei confronti dei datori di lavoro? A MIlano sono state sospese licenze per molto meno. Da noi invece non succede niente. Sembra proprio che le due guardie siano morte invano".
Ora non resta che aspettare le mosse del Pm e poi della Giustizia civile la cui prima udienza è fissata per fine aprile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.