Evita la rapina bloccando le portiere

Due albanesi minorenni arrestati per tentata rapina. Arrivati a San Fermo in taxi da Milano minacciano il tassita con un coltello da sub

Si fanno portare a casa poi, invece di pagare, tentano di rapinare il tassista. È accaduto ieri sera poco prima delle 23, quando un tassista di Milano carica due ragazzi nel capoluogo lombardo e li accompagna in via Vetta d’Italia nel quartiere di San Fermo. Giunti a destinazione, però, il conducente comincia a nutrire qualche sospetto a causa della titubanza dei due clienti, incerti circa la propria meta. 
I sospetti diventano realtà quando, dopo aver percorso un paio di volte la strada, i giovani indicano il luogo prescelto e scendono ma, invece di allontanarsi, sfoderano un coltellaccio da sub con una lama di 10 centimetri e si presentano minacciosi alla portiera del tassista. Solo i suoi riflessi pronti evitano il peggio. Con una mossa repentina, il tassista blocca le portiere, fugge e dà l’allarme al 113. Immediatamente giunti sul posto, gli agenti raccolgono la testimonianza mettendosi alla caccia di due ragazzi vestiti di scuro. Pochi minuti dopo i poliziotti rintracciano i due aspiranti rapinatori, che nascondono ancora il coltello negli stivali. 
I due ragazzi, entrambi albanesi di 17 anni, sono stati denunciati e sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.