Pedemontana e Malpensa: le strade si faranno

I parlamentari lombardi presentano le opere infrastrutturali previste dalla finanziaria. In arrivo a Varese 130 miliardi

100 miliardi per la Pedemontana e 30 per la viabilità attorno a Malpensa. Sono questi gli investimenti sostanziosi che verranno effettuati in base all’ultima finanziaria. A presentare i progetti i parlamentari lombardi dell’Ulivo che ieri, in testa il ministro Patrizia Toia, hanno illustrato le norme introdotte per le opere infrastrutturali nella nostra regione.
la provincia di Varese si vede premiare con un centinaio di miliardi, divisi in tre anni, per lo studio e la progettazione del sistema viabilistico pedemontano, asse di scorrimento veloce che interesserà la zona a nord di Milano da Busto Arsizio fino a Bergamo, e per il completamento del sistema tangenziale.
Anche Malpensa sarà interessata da questi investimenti, con trenta miliardi, sempre suddivisi in tre anni, che serviranno a completare il sistema di collegamento su gomma con l’aeroporto. In particolare destinatarie saranno le strade 32 verso Busto Arsizio e 257 verso Novara.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.