Socialisti: “Saremo leali come sempre”

Dopo il fallimento dell'allargamento della giunta, i nostalgici di Craxi ribascono la loro adesione alla Casa della Libertà

Venerdì sera il consiglio comunale é saltato a causa della mancanza del numero legale. E’ così sfumata la modifica dell’articolo 14 dello statuto (che portava il numero massimo di assessori da sei a dieci) rendendo impossibile l’entrata in giunta di un rappresentante del gruppo socialista.

Nessuna vendetta dei socialisti dopo lo sgambetto della maggioranza alla loro entrata in giunta. Lo assicurano il capogruppo Giuseppe Gallotta e il coordinatore cittadino Raffaello Tanzi. "Non siamo arrabbiati – commenta Gallotta – poniamo solo una questione di metodo. La modifica dello statuto era stato proposta dall’intera maggioranza. Alcuni uomini di Forza Italia e Alleanza Nazionale hanno fatto mancare il numero legale. Sono loro che devono fare una riflessione. Noi continueremo a sostenere lealmente, come sempre, la giunta Greco".

Sulla stessa lunghezza d’onda il coordinatore Tanzi. "Ripicche? No, ci mancherebbe, non faremo mai mancare il nostro appoggio. L’incidente di venerdì sera é stato un passo falso di tutta la maggioranza. Noi non siamo dispiaciuti per la mancanza di un assessorato. Ci preme più che altro capire come potrà andare avanti un progetto di riforma dello statuto".

"La città ha bisogno di scelte chiare – gli fa eco Gallotta – e per fare questo ci vuole anche la coerenza nel portare avanti i progetti. Una maggioranza deve anche saper contare su una giusta disciplina. Se poi ci sono consiglieri che non sentono questo dovere, vuol dire che non hanno grandi capacità politiche. Comunque discuteremo e ci confronteremo sul tavolo della maggioranza. E’ lì che devono essere affrontati i problemi; noi, imboscate, non ne facciamo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.