Strade “immacolate”, il Comune si difende

L'architetto Andreoli replica alle accuse dei cittadini

Nevica ed è subito polemica. Da una parte i cittadini dall’altra il Comune. Con i fiocchi di neve sono arrivate anche le lettere di protesta: "Strade come immacolate piste di bob, complimenti al Comune di Varese" si è lamentato un abitante di via Montello. Ma i funzionari di Palazzo Estense non ci stanno e respingono l’accusa di inefficienza: "Ci sembrano commenti ingrati – sbotta l’archietto Franco Andreoli, responsabile del servizio neve del Comune di Varese -.Nevicava da appena due ore quando abbiamo fatto uscire i 33 mezzi. I cittadini non possono pretendere che si sparga il sale su strade asciutte o che tutte le vie di Varese vengano pulite contemporaneamente e quindi risultino tutte perfette e subito". 

"La neve – continua l’architetto Andreoli – non arriva improvvisa per noi ma nemmeno per gli automobilisti: le catene a bordo possono essere d’aiuto se la nevicata ci coglie all’improvviso mentre usciamo dall’ufficio. Noi, con gli otto operai e i dodici tecnici, cerchiamo di fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile: forse qualcuno non lo avrà notato ma il giorno di Natale le strade erano pulite il che significa che la vigilia, quando tutti erano a casa a festeggiare, noi eravamo in giro a fare il nostro dovere".     

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.