A muso duro? Quale novità!!
Il Sindaco Gianluca Giarola replica alle accuse della minoranza
Riceviamo e pubblichiamo
Sulle bassezze di questa minoranza non vi erano dubbi, gli ultimi fatti possono solo confermarlo. Appena perse le elezioni, il candidato sindaco Longhi Livio del gruppo Continuità e Rinnovamento non ha trovato di meglio da fare che denunciarmi alla Procura della Repubblica per fatti riferiti al 1994 quando il sottoscritto era tecnico comunale. Strano che lui (allora sindaco) sia dotato di sprazzi di memoria che gli si accendono solo dopo aver perso le elezioni. Lui sosteneva che io avevo truccato un appalto in un opera pubblica: peccato che la pratica sia stata regolarmente archiviata dalla Procura della Repubblica , Longhi subito dopo si è dimesso da consigliere di minoranza (peraltro non era mai venuto in consiglio comunale). Dimentica che quell’opera era stata da Lui convalidata e sottoscritta. Poi la minoranza, da Lui comunque coordinata, ha cominciato ad attaccare il sottoscritto con un giornalino periodico, abusivo e pieno zeppo di infamie (mai di proposte, mai per il bene del paese, ma solo per infangare l’avversario politico). A questo stato di cose lo scrivente ha per un po’ sopportato e poi demandato alle autorità la verifica dei presupposti di diffamazione. Ora con tre distinti atti la minoranza denuncia alla Corte dei Conti ed alla Procura della Repubblica presunte violazioni delle norme di legge (ICI, assunzioni, ecc.) Orbene, facciano pure, ma tale stato di cose cosa dimostra ? , come aiuta il cittadino ? In tutto ciò leggo soltanto la reazione di un gruppo di rancorosi che vede un’amministrazione lavorare (magari con difficoltà, magari commettendo errori) nell’interesse dei cittadini di Jerago con Orago. Duole per loro dover ammettere che questa volontà di fare, la precedente amministrazione (di cui loro sono parte integrante) non l’ha mai avuta…. Sull’operazione cartelle esattoriali, quali le loro proposte? Ricorrere a professionisti (e chi li paga? Babbo Natale ?), l’errore fondamentale sta nel fatto che la minoranza presume il recupero di evasione accusando tutti i cittadini del nostro paese di essere evasori (ma e se l’evasione non c’è che si fa ?). Sull’impegno politico di questa minoranza di pseudo centro sinistra + lega: come giustificano ad esempio le loro continue assenze dalle commissioni consiliari (spazi creati per discutere e proporre il proprio punto di vista sul sociale, sul territorio, sullo sport); che dire dell’accanimento, della ricerca del marcio (anche quando non c’è?). Questa non è politica, è pattume: bravi, continuate così…….
Giarola GianLuca Sindaco del comune di Jerago con Orago. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.