Ancora una scoperchiamento. Questa volta un’azienda

Colpito un rivestimento in eternit dell'azienda di materia plastiche Ala sita in via Piemonte 2

Ormai sta diventando una vera e propria emergenza. Gli scoperchiamenti di tetti a Lonate Pozzolo continuano. Questa mattina alle 12 e 30 si sono staccate alcune coperture in eternit dell’azienda di materie plastiche Ala in via Piemonte 2. Paolo Anchini, uno dei titolari, si trovava in quel momento nella palazzina adibita a uffici dell’azienda. "Verso le 12 e 30 ho sentito un boato tremendo – racconta -, poi un vento fortissimo all’interno del locale. Ho avuto la sensazione che il tetto venisse strappato, e successivamente ho avvertito dei rumori di materiale che rotolava". La notizia é stata comunicata in mattinata al sindaco Giovanni Canziani dalla locale stazione dei carabinieri. Per una curiosa coincidenza il sindaco si trovava in quel momento a Milano, dove, alla presenza del presidente della Regione Formigoni e dell’assessore al territorio Moneta, stava presenziando alla conferenza stampa per l’avvio delle prime procedure di localizzazione. Canziani ha quindi accennato al fenomeno Vortex, un problema di spostamenti d’aria determinato dai motori degli aerei in atterraggio, che il sindaco di Lonate ha denunciato "essere ancora ignorato in Italia".
Nel pomeriggio il sindaco e l’assessore Desperati si sono recati nell’azienda colpita dal nuovo caso di scoperchiamento. Un episodio che segue di due giorni la caduta di tegole di una villetta della zona adiacente l’aeroporto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.