Bingo: dodici richieste per sette posti

Terminata la prima fase di verifica tecnica, si passa alla valutazione delle singole offerte. Settimana prossima verranno svelati i nomi dei concorrenti

Sono dodici i concorrenti che si disputano le sette sale Bingo della Provincia di Varese. Questo il risultato della prima analisi compiuta dalla commissione dei Monopoli. Chi siano e cosa propongano si saprà, però, soltanto la prossima settimana quando le offerte verranno analizzate e confrontate.
I potenziali aspiranti potrebbero , però, essere di più, lasciano intendere al Ministero, perché ci sono ancora 101 domande a livello nazionale che sono state accantonate e che andranno riviste: magari tra queste ci potrebbe essere qualche ulteriore offerta per il nostro territorio.
Rimane, dunque, il mistero su chi siano i "Mister Bingo" varesini che hanno offerto una sala capace di ospitare almeno 300 posti a sedere con un’estensione di 600 metri quadrati: 450 per il gioco e 150 per i servizi.
In Italia sembra salire la febbre del Bingo, questo gioco di società uguale alla nostrana Tombola ma in versione velocizzata, riservato a 6 o 8 giocatori che possono acquistare cartelle del costo di 3 mila lire ciascuna, in cui sono riportati 15 numeri su tre file. Diversi sono anche i premi: il Bingo bacia solo la cinquina e la tombola, il Bingo appunto. Il montepremi è pari al 58 per cento delle giocate, 50 per cento al Bingo e 8 per cento alla cinquina.

Determinante per la vittoria rimane la sala, anche se la possibilità di offrire spazi accessori, tipo ristorante nursery o sala TV, comporta un punteggio ulteriore. Si stima che il costo complessivo per l’allestimento di una sala media vada da uno a tre miliardi, mentre le spese di gestione dovrebbero aggirarsi sul miliardo e mezzo all’anno.
Il cammino del Bingo, comunque, è ancora lungo: se ogni cosa procederà regolarmente, ai Monopoli si pensa di concludere la partita in un paio di mesi. Tempi lunghi, quindi, ma da settimana prossima potremo sapere, almeno, quali società si stanno sfidando per far divertire i varesini.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.