Fillea-Cgil si costituisce parte civile per la morte di Ion Cazacu

L' udienza preliminare del processo prevista il primo marzo

Sarà l’avvocato Luigi Michele Mariani, del Foro di Milano, a rappresentare in giudizio la FILLEA CGIL come parte civile nel processo sulla Morte di Ion Cazacu, l’operaio rumeno morto nella primavera scorsa a causa delle ustioni riportate per mano del datore di lavoro Cosimo Ianne.

La segreteria della FILLEA CGIL ha dato nei giorni scorsi mandato al legale milanese al fine di farsi portatrice "dell’interesse collettivo dei lavoratori addetti al settore edile, del rispetto della normativa sulla regolarità del rapporto di lavoro e della tutela dell’integrità psico-fisica dei lavoratori", come cita un comunicato diramato nei giorni scorsi dalla federazione di categoria.

In seguito alla richiesta di rinvio a giudizio del P.M. Battarino, del 18 gennaio scorso, l’udienza preliminare sulla vicenda è stata fissata per le 9.30 del prossimo primo marzo di fronte alla dottoressa Olimpia Bossi, Giudice dell’Udienza Preliminare del Tribunale di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.