Finanziamenti regionali per sostenere il diritto allo studio

Pioggia di milioni per progetti a sostegno della qualità dell'istruzione. Destinatari 19 istituti e comuni

252 milioni in arrivo dalla Regione per finanziare progetti d’intervento a sostegno della qualità dell’istruzione. Sono 19 i comuni o le scuole che in provincia di Varese di questi fondi. Lo stanziamento regionale in provincia di Varese, per un totale di 252 milioni, fa parte parte dei 2,6 miliardi che la Regione ha deliberato di assegnare su tutto il territorio lombardo. 
Questo il dettaglio dei comuni o scuole ai quali sono stati assegnati fondi, i progetti e l’ammontare di ogni singolo stanziamento in milioni: – ITC Zappa di Saronno, progetto Mongolfiera, 21 milioni – ITCG ITPA di Tradate, orientamento al lavoro e stages, 27 mln – Liceo Scientifico Pascal di Busto Arsizio, orientamento, 30 mln – ITC Tosi di Busto Arsizio, 9 mln – Comune di Gallarate, interventi per pari opportunita’, 6.6 mln – Comune di Olgiate Olona, progetto scuola amica, 30 mln – Comune di Cittiglio, progetto laboratorio operativo, 8.4 mln – Liceo Scientifico Curie di Tradate, orientamento, 3.2 mln – IPSSCT Falcone di Gallarate, progetto accoglienza, 2.5 mln – Comune di Arsago Seprio, integrazione e solidarieta’, 4.5 mln – Comune di Luino, integrazione scolastica di minori in stato di disagio, 13.2 mln – Comune di Ferno, arte e scuola, 6.8 mln – Comune di Induno Olona, 100 modi per imparare, 22.2 mln – Comune di Somma Lombardo, star bene a scuola, 22 mln – Comune di Laveno Mombello, offerta fromativa, 29.7 mln – Comune di Tradate, progetto tandem, 6 mln – Comune di Cantello, progetto di aiuto, 1.1 mln – Comune di Busto Arsizio, scuola territorio, 4.8 mln – Comune di Monvalle, corso di inglese, 3.9 mln.(Ln)

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.