Ritrovamento sospetto, potrebbero essere i resti delle urne disperse

Trovati pezzetti di legno e terra, con tracce di ceralacca gialla, in una zona isolata del terminal2 . Disposto l'esame del dna

Il giallo delle urne funerarie scomparse il 3 febbraio scorso, all’aeroporto di Malpensa, potrebbe essere finalmente risolto. Questo pomeriggio, infatti, nel prato e nel piazzale adiacenti al terminal2, sono stati rinvenuti dei frammenti, che  potrebbero appartenere a due delle quattro urne disperse. Le urne che contenevano le ceneri di quattro cittadini italiani, deceduti in un incidente aereo in Venezuela, erano sparite appena giunte a Malpensa2000. La segnalazione indica il ritrovamento di alcuni pezzetti di legno e di terra, rinvenuti sia nel piazzale che nel prato del vecchio terminal, in una zona poco frequentata. Sui frammenti lignei sono state ritrovate tracce di ceralacca gialla, solitamente usata per sigillare le urne funerarie. L’area è stata transennata e la polaria, che ha raccolto la segnalazione, ha provveduto ad avvertire il sostituto procuratore di Busto Arsizio Tiziano Masini, titolare dell’inchiesta, il quale è immediatamente arrivato sul posto per esaminare il ritrovamento. Sui frammenti ritrovati è stato disposto l’esame del dna.

Nel frattempo una delle due famiglie avrebbe sporto denuncia contro ignoti, presso la Procura di Termini Imerese, per vilipendio di cadavere. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.