Traffico sotto controllo

Parte domani il monitoraggio del flusso veicolare. Venti rilevatori calcoleranno le auto in circolazione e sottoporrano un questionario agli automobilisti

Amministrazione comunale e Avt scendono in strada per controllare il traffico. Non si tratta di un inasprimento della vigilianza ma di un’operazione conoscitiva dei flussi veicolari e delle abitudini degli automobilisti che si muovono quotidianamente in città.
Da domani mattina, 20 rilevatori, piazzati nelle principali arterie cittadine, calcoleranno il passaggio degli automezzi. In alcuni punti, i vigili urbani fermeranno vetture campione per sottoporre loro un questionario. Tra le domande: la provenienza, la direzione, quali le zone più caotiche e la percorrenza media per effettuare lo stesso tragitto. 
I dati così raccolti verranno utilizzati per progettare il PUM, il "piano urbano della mobilità" che servirà a ridisegnare i flussi veicolari in modo più razionale, sulla base anche delle indicazioni degli automobilisti.
L’iniziativa, che, ricordiamo, partirà domani, durerà per un paio di settimane. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.