Va in mostra la Varese turistica

Varese sarà al Bit, in uno spazio organizzato dalla camera di Commercio

Cercando di cogliere l’opportunità di Malpensa, come di una struttura in grado di far compiere un salto di qualità a un settore economico che può sfruttare le bellezze architettoniche, culturali e naturalistiche di un territorio fra i più interessanti da conoscere e apprezzare. Varese, con la sua com’era di commercio, "Sbarca" nella più importante fiera italiana del turismo: la Bit di Milano, aperta dal 14 al 18 febbraio.  Turismo che non deve essere solo classico o culturale, perchè il turismo d’affari rappresenta un mercato molto ampio e stabile, nei confronti del quale è possibile sviluppare un’azione di promozione delle molteplici risorse presenti nella nostra provincia.

Così sarà un prisma, a sottolineare le molte facce dell’offerta turistica del Varesotto, l’elemento architettonico che caratterizzerà lo spazio espositivo di 30 mq. organizzato dalla Camera di Commercio in occasione dell’edizione 2001 della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà alla Fiera di Milano dal 14 al 18 febbraio. Una partecipazione che si avvale della collaborazione di Provincia, APT e Associazioni di Categoria. Molteplici sono anche gli eventi promossi in occasione della manifestazione milanese: eventi che vogliono offrire agli operatori e a tutti i visitatori un panorama il più ampio possibile delle opportunità turistiche offerte dal Varesotto.

Il programma delle manifestazioni

14 febbraio

ore 15,30 Inaugurazione stand
ore 16.00 Consegna ufficiale alle imprese alberghiere della provincia del Marchio Qualità Alberghi promosso dalla Camera di Commercio di Varese

 

15 febbraio 

Attività di contatto con gli operatori specializzati 

16 febbraio 

ore 11.00 "Noto e Curioso", Lo shopping in provincia di Varese in compagnia della "letterina" di "Passaparola" Daniela Bello
ore 15.00 "Varese provincia liberty – Itinerari di piacevoli armonie" con la partecipazione del Liceo Musicale di Varese

17 febbraio

ore 10.00 "1000 motivi per una vacanza… sportiva", con la partecipazione di Roosters Varese (pallacanestro), Giovanni Calabresi (canottaggio), Tiziano Nava (vela), Fabrizio Macchi (ciclismo)
ore 16.00 "Suggestioni artistiche in provincia di Varese", il punto di vista di un ospite speciale: il pittore Vittore Frattini

18 febbraio

ore 11.00 "La provincia di Varese a tavola", suggerimenti gastronomici e degustazione di prodotti tipici a cura di AGR – Associazione Giovani Ristoratori e con la partecipazione del gruppo folkloristico "I Bosini" e dei "Cavalieri del Fiume Azzurro"

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.