Don Mazzi a san Fermo

Sarà ospite della "Festa del pane e della solidarietà"

I più lo conoscono perchè fa da autorevole "opinionista dei valori" in TV. Ma la sua fama e la sua importanza arrivano da molto lontano, da una comunità di recupero per i tossicodipendenti chiamata "Exodus" che molto ha fatto per recuperare nella solidarietà chi si era perso nel tunnel della droga.

Sabato 31 marzo, all’incirca tra le 16 e le 18, don Antonio Mazzi porterà la carica nel quartiere di san Fermo con un convegno-dibattito ("senza titolo, si va a braccio" spiega uno dei 5 educatori che ha organizzato la giornata) che affronterà il tema della solidarietà anche per chi soffre di mali che la società non ama.

"L’incontro con Don Mazzi, che sarà all’interno di un pomeriggio di festa dove l’associazione dei panificatori "venderà" pane il cui ricavato sarà devoluto proprio alla comunità Exodus,è la conclusione di un percorso che sta attraversando da mesi il gruppo dei preadolescenti (ragazzini delle medie che vogliono proseguire il persorso spirituale in parrocchia n.d.r.) – spiega il gruppo degli educatori che ha organizzato la giornata – prima di don Mazzi hanno potuto confrontarsi con padre Ferdinando Colombo , responsabile degli esteri per la curia di Milano, e Silvio Pieretti, funzionario  responsabile per l’immigrazione presso la prefettura di Varese".

L’incontro si svolgerà presso l’oratorio della parrocchia di san Fermo in via Abbazia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.