Febbraio nero per i pendolari del fumo
Record con settanta fermi con sequestri di canapa
In due mesi la guardia di frontiera ha fermato centoquindici cittadini italiano che tentavano di uscire dal Ticino con derivati della canapa. A febbraio un autentico boom con 70 casi. Tanto lavoro soprattutto alle frontiere di Chiasso e di Ponte Tresa. Il fenomeno dei "pendolari" del fumo è ormai una realtà diffusa e nel fine settimana molti dei canapai in zona di frontiera vengono letteralmente presi d’assalto. Le autorità elvetiche hanno fin qui tollerato il fenomeno cercando soltanto di restringere le licenze per nuove aperture.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.