Le nuove generazioni ai raggi X

L'Osservatorio sulle Politiche Sociali della Provincia di Varese, presenta il risultato di un'indagine sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza. Due gli incontri a Busto Arsizio e a Varese

Un’indagine sui comuni della provincia per mettere a fuoco le principali problematiche legate alla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza. Si tratta del primo risultato dell’Osservatorio sulle Politiche Sociali, istituito lo scorso anno dal Settore Politiche Sociali della Provincia di Varese, d’intesa con l’Asl, che verrà presentato in due differenti incontri aperti al pubblico.

Lunedì 2 aprile alle ore 15, nella sala conferenze del Museo del Tessile di Busto Arsizio, verrà presentato il rapporto sulla "Condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in provincia di Varese", mentre è in programma per lunedì 9 aprile sempre alle ore 15, presso Villa Recalcati a Varese,  quello sulla "Condizione giovanile".
Ai due incontri parteciperanno l’assessore alle Politiche Sociali Hans Peter Orlini, il dirigente del Settore Politiche Sociali Angelo Gorla, il direttore sociale dell’Asl della provincia di Varese Alessandro Vitelmi, la responsabile scientifica dell’Osservatorio Anna Cinelli.

L’obiettivo dell’Osservatorio sulle Politiche Sociali è quello di fornire agli enti  e alle istituzioni locali il supporto informativo   necessario per la progettazione di interventi e di servizi che rispondono ai reali bisogni del territorio.
"Con questa indagine – afferma l’assessore  Orlini – intendiamo offrire agli amministratori e agli operatori uno srtumento di lavoro, che consente di confrontare la propria realtà con quella dei Comuni vicini e di altri ambiti del territorio provinciale. In questo modo rispondiamo a un’esigenza reale degli operatori sociali, che, non a caso, hanno individuato in questo tipo di indagini il principale fabbisogno informativo". 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.