Riciclare con arte

La fiera del Benessere alla Schiranna aprirà con una mostra sulla Trahart. Ricchi gli stand sull'alimentazione biologica e la bioarchitettura

Un’esposizione di opere d’arte realizzate con materiali di riciclaggio, sarà una delle novità che verranno proposte all’interno della mostra del "Benessere", che si svolgerà alla Schiranna di Varese dal 19 al 21 settembre prossimo.
Esistono parecchi artisti che possiedono una particolare abilità nel nobilitare materiali di scarto, per trasformarli in elementi di composizioni artistiche. Non è una novità, inoltre, che in alcuni dipinti famosi del passato, che hanno trovato anche un loro mercato, siano apparsi oggetti quali lattine, cartacce, pezzi di plastica e di metallo.
Una decina di artisti e designer "trash" presenteranno le loro opere migliori in una collettiva intitolata appunto "Trashart".

La mostra del "Benessere" riproporrà poi le tradizionali merceologie, come palestre, centri benessere, centri estetica, centri e servizi per la cura e la riabilitazione del corpo. Saranno presenti anche i settori dedicati all’alimentazione biologica e naturale, alla bioarchitettura e alle ecotecnologie.
Per ulteriori informazioni telefonare allo 0332/247232.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.