A teatro con i bambini, due appuntamenti al “delle Arti”

La bella adormentata nel Bosco animata da marionette e Il brutto anatroccolo in una versione d'atmosfera

Due appuntamenti per le famiglie al Cinema Teatro delle Arti. La rassegna, intitolata "Le famiglie a teatro", e organizzata dal Comune di Gallarate e dal Centro Culturale delle Arti é inserita nel cartellone di "Gallar’Arte".

Il programma prevede la messa in scena di due popolari fiabe per bambini. Sabato 7 aprile, con inizio alle 15.30, la Compagnia marionettistica Carlo Colla & Figli metterà in scena "La bella addormentata nel bosco", fiaba con marionette ispirate da Charles Perrault. In un’ora e mezza di spettacolo le 150 marionette create da Carlo Colla si animeranno sulle note di Ciaikowsky. La Compagnia di Carlo Colla é una delle più importanti a livello nazionale. Una tradizione che continua da circa un secolo, tramandata di generazione in generazione e premiata dalla partecipazione a numerosi festival italiani e stranieri.

Sabato 19 maggio toccherà invece a "Il brutto anatroccolo". Messa in scena dall’Accademia Perduta Compagnia Filippazzi, con testo e regia di Ferruccio Filippazzi. Il testo, liberamente ispirato ad Andersen e Pinkola Estés, prevede uno spettacolo con un attore, una cantante e un chitarrista che nello spazio di un’ora "farà rivivere la storia dell’anatroccolo inserendola in quella più ampia della vita tra l’uomo e la natura, a difesa del piccolo perduto che ha il diritto di trovare i suoi simili".

I biglietti saranno disponibili direttamente ai botteghini prima degli spettacoli. Il posto unico costa 8mila lire, gli abbonamenti 12mila.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.