“I volantini sono una provocazione antisindacale”
Ferma reazione del sindacato dopo il ritrovamento del comunicato terroristico inviato alla Rsu della ex Tosi
Ancora una volta è il sindacato a essere preso di mira. Il presunto gruppo terroristico "Nuclei di iniziativa proletaria rivoluzionaria" ha spedito vari comunicati in diverse realtà lavorative in Italia. A Roma, Milano, alla Illva diTaranto, a Pordenone, all’Alfa di Arese e all’Ansaldo di Legnano. Un documento "delirante" secondo le segreterie di Cgil-Cisl- Uil della zona Ticino-Olona che hanno prontamente reagito chiamando alla mobilitazione tutti i cittadini già a partire da domani. I lavoratori ed il sindacato non cederanno a questa provocazione, respingendola con forza e ricordando al Paese Così come nella gloriosa lotta di liberazione avvenuta oltre 50 anni fa dalla tirannia fascista per il ripristino della democrazia, anche oggi i lavoratori si mobiliteranno uniti contro fenomeni gravi già conosciuti nel passato. Questa grave provocazione deve indurre l’insieme delle istituzioni e delle forze politiche democratiche ad unire il fronte di lotta per battere il terrorismo così come fatto nel passato. Occorre evitare speculazioni elettorali, come purtroppo sta avvenendo, su questioni decisive quali la tenuta del quadro democratico. Cgil-Cisl-Uil invitano i lavoratori a una prima mobilitazione partecipando in massa alle manifestazioni del 25 aprile. Legnano 24 aprile 2001 Segreterie Cgil-Cisl-Uil |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.