“I volantini sono una provocazione antisindacale”

Ferma reazione del sindacato dopo il ritrovamento del comunicato terroristico inviato alla Rsu della ex Tosi

Ancora una volta è il sindacato a essere preso di mira. Il presunto gruppo terroristico "Nuclei di iniziativa proletaria rivoluzionaria" ha spedito vari comunicati in diverse realtà lavorative in Italia. A Roma, Milano, alla Illva diTaranto, a Pordenone, all’Alfa di Arese e all’Ansaldo di Legnano. Un documento "delirante" secondo le segreterie di Cgil-Cisl- Uil della zona Ticino-Olona che hanno prontamente reagito chiamando alla mobilitazione  tutti i cittadini già a partire da domani. 
Il documento del sindacato è chiaro e respinge ogni provocazione . "La tempistica e i riferimenti del documento, che inneggia alla lotta armata nel nome delle fasce più deboli della società, hanno la caratteristica della pura provocazione antisindacale.

I lavoratori ed il sindacato non cederanno a questa provocazione, respingendola con forza e ricordando al Paese
 ed alle istituzioni il contributo decisivo dato per sconfiggere il terrorismo.

Così come nella gloriosa lotta di liberazione avvenuta oltre 50 anni fa dalla tirannia fascista per il ripristino della democrazia, anche oggi i lavoratori si mobiliteranno uniti contro fenomeni gravi già conosciuti nel passato.

Questa grave provocazione deve indurre l’insieme delle istituzioni e delle forze politiche democratiche ad unire il fronte di lotta per battere il terrorismo così come fatto nel passato. Occorre evitare speculazioni elettorali, come purtroppo sta avvenendo, su questioni decisive quali la tenuta del quadro democratico.

Cgil-Cisl-Uil invitano i lavoratori a una prima mobilitazione partecipando in massa alle manifestazioni del 25 aprile.

Legnano 24 aprile 2001

Segreterie Cgil-Cisl-Uil

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.