Riforma scolastica: un incontro per saperne di più
Il Centro culturale "Il Portico" organizza una serata tra esperti e professionisti per discutere di scuola e delle prospettive future per insegnanti, genitori e figli
Il "Centro Culturale Il Portico" di Bisuschio organizza per questa sera alle ore 21 presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione (via Roma 57, in località Piamo), un incontro dal tema "A proposito di riforma della scuola …Quale futuro per insegnanti, genitori e figli?"
Introdurrà il professor Adriano Brazzale, relazionerà il professor Gianni Nereghetti; mediatore sarà Antonio Di Palo, presidente dell’Associazione. La partecipazione è aperta a tutti.
"L’incontro – affermano gli organizzatori – è stato organizzato per cercare di capire la portata della riforma e le relative prospettive. Il problema maggiore dell’attuazione dei vari progetti è l’informazione, scarsa e inadeguata, che è stata fatta. Questa situazione impedisce di avere elementi per formulare un giudizio fondato sull’intera questione. La cosa è resa più preoccupante dal fatto che neanche gli stessi operatori didattici hanno idee chiare sull’impianto della riforma".
L’associazione "Centro Culturale Il Portico", creata da un gruppo di amici poco più di un anno fa, si propone un’attività culturale improntata al criterio che la ragione è uno strumento per comprendere la realtà circostante e non misura delle cose.
Nel corso della serata sarà distribuito ai presenti "Lo Spiraglio" , foglio d’informazione e discussione dell’associazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.