Saltrio paese in festa

Il prossimo mese di maggio presenta un ricco programma di iniziative all'insegna della tradizione

Un ricco programma di iniziative è quello che si presenta per il prossimo mese di maggio nel Comune di Saltrio. 
Dopo il Concerto di Primavera, avvenuto sabato in occassione delle celebrazioni per i 120 anni della fondazione della Filarmonica Saltriese, è la volta di una "Festa per gli anziani di Saltrio", in programma per martedì 1 maggio a partire dalle ore 14.30 presso la palestra comunale. L’ormai tradizionale manifestazione è organizzata dal Comune, Assessorato si Servizi Sociali, e dal Centro Anziani di Saltrio. Il programma del pomeriggio prevede animazioni dal vivo, con la presenza di un’orchestra di liscio, pista da ballo attrezzata e piccolo rinfresco.
Al termine della manifestazione da parte del Centro Anziani e del Comune verrà offerto un  piccolo omaggio a tutti gli intervenuti.

"Saltrio in fiore" è invece l’iniziativa che si svolgerà sempre nel paese di Saltrio sabato 5 e domenica 6 maggio presso la palestra Ars di piazza Monumento 1, tradizionale mostra mercato di ortofloricoltura. Promossa e organizzata dalla società Soms di Saltrio, l’esposizione da anni ormai offre l’opportunità a un pubblico, non soltanto di estimatori, di apprezzare dal vivo piante da fiore e da frutto pregiate e comuni, con possibilità di documentarsi, presso qualificati produttori, sulle tecniche colturali più avanzate. L’ingresso è libero e sarà possibile acquistare i prodotti esposti.

Infine, dedicata a tutte le famiglie, si terrà domenica 6 maggio la tradizionale "Festa della mamma", a partire dalle ore 15,30 presso la palestra comunale di Saltrio. Organizzata dall’Associazione Sportiva Ars e dal Gruppo di Animazione dell’Oratorio di Saltrio, con il patrocinio del Comune di Saltrio, assessorato alla Cultura, l’iniziativa sarà l’occasione di riunire le famiglie e far trascorrere un piacevole pomeriggio insieme all’insegna del divertimento. Veri promotori e protagonisti dell’evento saranno però i bambini di tutte le età, dai più piccini dell’asilo agli adolescenti delle scuole superiori, che realizzeranno, coadiuvati dai loro animatori e catechisti, scenette, giochi, animazioni, poesie, fiabe, canti e musiche.
Al termine del pomeriggio (ore 18.00) si svolgerà la Santa Messa officiata da don Giorgio Ponti con l’animazione dei bambini di III elementare, prossimi alla prima confessione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.