Saltrio paese in festa
Il prossimo mese di maggio presenta un ricco programma di iniziative all'insegna della tradizione
Un ricco programma di iniziative è quello che si presenta per il prossimo mese di maggio nel Comune di Saltrio.
Dopo il Concerto di Primavera, avvenuto sabato in occassione delle celebrazioni per i 120 anni della fondazione della Filarmonica Saltriese, è la volta di una "Festa per gli anziani di Saltrio", in programma per martedì 1 maggio a partire dalle ore 14.30 presso la palestra comunale. L’ormai tradizionale manifestazione è organizzata dal Comune, Assessorato si Servizi Sociali, e dal Centro Anziani di Saltrio. Il programma del pomeriggio prevede animazioni dal vivo, con la presenza di un’orchestra di liscio, pista da ballo attrezzata e piccolo rinfresco.
Al termine della manifestazione da parte del Centro Anziani e del Comune verrà offerto un piccolo omaggio a tutti gli intervenuti.
"Saltrio in fiore" è invece l’iniziativa che si svolgerà sempre nel paese di Saltrio sabato 5 e domenica 6 maggio presso la palestra Ars di piazza Monumento 1, tradizionale mostra mercato di ortofloricoltura. Promossa e organizzata dalla società Soms di Saltrio, l’esposizione da anni ormai offre l’opportunità a un pubblico, non soltanto di estimatori, di apprezzare dal vivo piante da fiore e da frutto pregiate e comuni, con possibilità di documentarsi, presso qualificati produttori, sulle tecniche colturali più avanzate. L’ingresso è libero e sarà possibile acquistare i prodotti esposti.
Infine, dedicata a tutte le famiglie, si terrà domenica 6 maggio la tradizionale "Festa della mamma", a partire dalle ore 15,30 presso la palestra comunale di Saltrio. Organizzata dall’Associazione Sportiva Ars e dal Gruppo di Animazione dell’Oratorio di Saltrio, con il patrocinio del Comune di Saltrio, assessorato alla Cultura, l’iniziativa sarà l’occasione di riunire le famiglie e far trascorrere un piacevole pomeriggio insieme all’insegna del divertimento. Veri promotori e protagonisti dell’evento saranno però i bambini di tutte le età, dai più piccini dell’asilo agli adolescenti delle scuole superiori, che realizzeranno, coadiuvati dai loro animatori e catechisti, scenette, giochi, animazioni, poesie, fiabe, canti e musiche.
Al termine del pomeriggio (ore 18.00) si svolgerà la Santa Messa officiata da don Giorgio Ponti con l’animazione dei bambini di III elementare, prossimi alla prima confessione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.