Ulivo con i Sindaci su Malpensa

I candidati dell’Ulivo sottoscrivono il Patto per Malpensa proposto dai sindaci

Riceviamo e pubblichiamo
I candidati del centro sinistra nei collegi della camera e del senato interessati dal problema Malpensa e dal suo impatto sul territorio, dopo il documento già sottoscritto insieme a tutti i candidati dell’Ulivo della Provincia, per dare regole e limiti allo sviluppo dell’aeroporto di Malpensa, sottoscrivono integralmente il patto per il territorio proposto dal Coordinamento dei sindaci di Malpensa in data 27 marzo 2001.

I candidati alla camera Roberto Caielli, Pierluigi Galli, Renato Pagnan, Fabrizio Taricco (nei collegi di Sesto Calende, Gallarate, Busto Arsizio e Tradate) e quelli al senato Maurizio Ampollini e Giovanni Canziani (collegi di Gallarate e Busto Arsizio) dichiarano inoltre che:

  1. L’interesse e il diritto delle popolazioni, il rispetto per l’ambiente, vengono prima delle ragioni dell’economia e del mercato.
  2. Il caso Malpensa è e sarà un banco di prova decisivo per la democrazia e le istituzioni, perciò tutte le forze politiche e tutte le istituzioni devono assumere impegni coerenti in tutte le sedi.
  3. Il ruolo dei Comuni, che rappresentano le popolazioni, va riconosciuto come fondamentale, anche con nuovi strumenti formativi, perché il loro giudizio conti davvero nelle sedi dove si controlla, si programma e si decide il futuro di Malpensa.

Roberto Caielli, Pierluigi Galli, Renato Pagnan, Fabrizio Taricco,
Maurizio Ampollini, Giovanni Canziani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.