XXV Aprile, le commemorazioni sul territorio

In quasi tutte le città della provincia sono previsti cortei e celebrazioni e a Gorla anche un annullo filatelico speciale

Molteplici iniziative sul territorio per commemorare il 56mo anniversario della Liberazione. Non solo a Varese ma in quasi tutte le città della provincia amministrazioni comunale e Anpi hanno dato vita a cortei e manifestazioni. Varesenews propone i programmi delle celebrazioni nei principali centri della provincia. Da segnalare la mostra "Da balilla a Partigiano, percorso di una scelta di libertà", fino al 5 maggio, nel palazzo comunale di Saronno ; e, venerdì 27 aprile alle 21 presso la Cooperativa Belforte, lo spettacolo multimediale “Senza memoria non c’è avvenire. La resistenza ieri e oggi” a cura di Università Popolare, in collaborazione con A.N.P.I.,  Cooperativa di Belforte e A.R.C.I

Per questo avvenimento le Poste Italiane hanno previsto un annullo filatelico speciale e una mostra a Gorla Maggiore in piazza Martiri della Libertà.  L’annullo, che sarà possibile acquistare dalle 9 alle 16, recherà la seguente legenda: "56 Anniversario della liberazione- 2 mostra Storico filatelica- 21050 Gorla Maggiore (va) 25.4.2001- Giorgetti Silvio – 182a Brigata Garibaldi".

I programmi delle celebrazioni nelle città:
Varese
Busto Arsizio
Gallarate
Laveno
Luino
Taino   

Travedona
   
Tradate
Saronno  
Sesto Calende

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.