Arrestato quarantenne mentre smercia eroina

A dare l’allarme un Carabiniere in borghese che ha fermato l’acquirente e ha chiesto rinforzi al radiomobile di Luino

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 maggio, è stato arrestato a Germignaga un uomo sulla quarantina colto in flagranza di reato mentre smerciava eroina ad un giovane.

Lo smercio di stupefacenti, che avveniva in un luogo pubblico, non è passato indifferente a un militare che presta servizio presso la compagnia di Luino, trovatosi per caso e in borghese nella via del centro di Germignaga dove è avvenuto lo spaccio. Un rapido scambio con soldi che passano dalle mani di un giovane di Germignaga a quelle di un pluripregiudicato quarantenne – e noto alle forze dell’ordine – di Castelveccana in cambio di una bustina, e il Carabiniere ha subito capito di cosa si trattava. A compravendita ultimata, l’agente ha intimato di fermarsi all’acquirente, sequestrandogli un grammo di eroina e chiedendo rinforzi al Nucleo Radiomobile per fermare il presunto spacciatore.

Giunti sul posto, i militari hanno provveduto all’arresto dell’uomo e alla perquisizione della sua abitazione, nel corso della quale sono stati rinvenuti cinque grammi di eroina, sacchetti per il confezionamento e sostanze da taglio, oltre a contanti.

L’uomo è ora ai Miogni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con l’accusa di flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.