Brave mamme per le vie del centro
Domenica 20 maggio mamme e donne artiste, pittrici, decoratrici, ricamatrici, sarte, truccatrici esibiranno il loro estro artistico per le strade del centro
Le mamme sono tutte belle, si sa. Ma sono anche tutte brave: ognuna ha le sue capacità, e anche nella più scatenata massaia – o forse proprio in quelle – si nasconde un’anima d’artista. Basti pensare a certe mamme in cucina, o ai maglioncini di altre, o persino al furore delle nuove manager alle prese con il punto croce o i braccialetti di perline. Non è una cosa di altri tempi: queste capacità – magari diverse, magari meno allenate per mancanza di tempo – sopravvivono spesso perchè tramandate di mamma in figlia, altre volte perchè sperimentate tra amiche, altre ancora seguendo una passione repressa: così, anche nella mamma più moderna, resistono capacità tradizionali.
Per mettere alla prova questo teorema il comune di Varese ha organizzato per domenica 20 una curiosa manifestazione, che vede le mamme, e il loro estro artistico, protagoniste del centro storico. Mamme e donne artiste, pittrici, decoratrici, ricamatrici, sarte, truccatrici: saranno tutte nelle strade del centro, a dimostrare in pratica come si svolgono queste e altre antiche e nuove arti e tecniche. Le dimostrazioni si svolgeranno tra le vie pedonali del centro storico di Varese, intorno a corso Matteotti, all’incirca a metà mattina e a metà pomeriggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.