Brave mamme per le vie del centro

Domenica 20 maggio mamme e donne artiste, pittrici, decoratrici, ricamatrici, sarte, truccatrici esibiranno il loro estro artistico per le strade del centro

Le mamme sono tutte belle, si sa. Ma sono anche tutte brave: ognuna ha le sue capacità, e anche nella più scatenata massaia – o forse proprio in quelle – si nasconde un’anima d’artista. Basti pensare a certe mamme in cucina, o ai maglioncini di altre, o persino al furore delle nuove manager alle prese con il punto croce o i braccialetti di perline. Non è una cosa di altri tempi: queste capacità – magari diverse, magari meno allenate per mancanza di tempo – sopravvivono spesso perchè tramandate di mamma in figlia, altre volte perchè sperimentate tra amiche, altre ancora seguendo una passione repressa: così, anche nella mamma più moderna,  resistono capacità tradizionali. 

Per mettere alla prova questo teorema il comune di Varese ha organizzato per domenica 20 una curiosa manifestazione, che vede le mamme, e il loro estro artistico, protagoniste del centro storico.  Mamme e donne artiste, pittrici, decoratrici, ricamatrici, sarte, truccatrici: saranno tutte nelle strade del centro, a dimostrare in pratica come si svolgono queste e altre antiche e nuove arti e tecniche. Le dimostrazioni si svolgeranno tra le vie pedonali del centro storico di Varese, intorno a corso Matteotti, all’incirca a metà mattina e a metà pomeriggio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.