Dieci ore di marcia per la Pre Njmegen
Domenica la tradizionale marcia internazionale non competitiva, di cui sono attrazione i reparti militari. Per questa edizione molti appuntamenti collaterali
| Partenza e arrivo allo stadio di Malnate. In mezzo i 42 km della marcia internazionale non competitiva, per i gruppi di civile e militari. E’ in programma questa domenica, 27 maggio, la Pre Njmegen, la manifestazione fondata dal giornalista Fulvio Campiotti nel 1972. Attraverserà i comuni fra le province di Varese e Como: Cantello, Rodero, Valmorea, Bizzarone, Uggiate Trevano, Gaggino Faloppio, Olgiate Comasco, Beregazzo, Castelnuovo, Pian Bosco, Venegono e Vedano Olona.
Alla tradizionale marcia sono soliti partecipare da anni formazioni di civili e militari, italiane e stranieri. Ma attrazioni dell’iniziativa sono le formazioni di militari. Per quanto riguarda i civile anche quest’anno arriveranno dall’estero. Sono tre i percorsi previsti dalla manifestazione. La tradizionale 42 km è stata affiancata a partire dal 1984 da un percorso alternativo 12 km o 22 km. Percorsi studiati per favorire la partecipazione di giovanissimi, anziani, portatori di handicap il percorso di 42 Km rappresenta uno sforzo eccessivo. Le iscrizioni si raccoglieranno domani e sabato presso lo stadio di via Milano. Per i gruppi il termine delle iscrizioni è fissato per il 25 alle ore 23.00, per i singoli sarà possibile iscriversi fino alle 7.00 del 27 maggio. Le marce partiranno dallo stadio comunale a partire dalle 7.30. I primi saranno i marciatori individuali per la 42 km. Tempo previsto di marcia 10 ore. Seguono poi i gruppi di civili e i reparti militari alle 8.30, alle 9.00 sono previste le partenze per la 12 e 22 km. La marcia internazionale civile e militare è organizzata dall’associazione Pre Njmegen. Che quest’anno accanto all’evento sportivo ha costruito un fitto programma di eventi collaterali che prenderanno il via questa sera con il concerto per i più giovani del gruppo Neox Band e terminerà sabato 2 giugno con lo spettacolo pirotecnico. Il programma delle manifestazioni:
Giovedi 24 maggio
Venerdì 25
Sabato 26
Domenica 27
Lunedì 28
Mercoledì 30
Giovedì 31
Venerdì 1 giugno
Sabato 2 Ore 20.30 Esibizione della nuova palesta "Gymnic Club" Spinning – Step – Funky – Aerobic Baby – City Jam Baby dalle ore 11.00 si intende l’arrivo dei marciatori con intrattenimenti vari. Ore 15.00 Esibizione "GRUPPO CINOFILO" Ass.Naz. Carabinieri – Pontevico Sbandieratori "LACHIARELLA" Palo della Cuccagna Bande e intrattenimenti vari |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.