E’ nata la guida ai servizi tradatesi

Otto mila copie gratuite sono in distribuzione in questi giorni su tutta la città

E’ in distribuzione in questi giorni la prima edizione della guida ai servizi della città di Tradate: oltre sessanta pagine gratuite che illustrano dettagliatamente tutti i servizi che l’amministrazione comunale offre al cittadino, dall’elenco di tutte le associazioni del territorio fino ad arrivare alla spiegazione di come fare la dichiarazione di nascita, passando inoltre per la spiegazione di cosa sia la carta d’identità, la camera di commercio, il cambio di residenza, e molto altro che informi il cittadino su tutto quello che lo stesso deve fare in comune e come. 

Oltre alla presenza di una piccola cartina della città e a uno speciale che fa vedere come saranno fisicamente le monete, sia di carta che di metallo, della nuova valuta dell’euro, molto interessante sono anche le pagine speciali dedicate alla guida del servizio sanitario, pagine in cui viene dettagliatamente spiegato come muoversi all’interno del servizio, dall’Asl all’ospedale. 

Creato come supplemento al giornalino dell’amministrazione comunale Città di Tradate, la guida ai servizi sarà distribuita a partire da questi giorni di post elezioni: otto mila copie gratuite che entreranno in tutte le case e aziende della città. Come hanno scritto il sindaco Dario Galli e l’assessore alla cultura Stefano Candiani nella prima pagina del piccolo volumetto “con questa guida l’amministrazione comunale intende offrire un utile servizio di informazione sulla città, sul comune e sui vari servizi a disposizione dei cittadini. Si tratta di una guida di facile consultazione che, pur senza la pretesa di volere dare una risposta ad ogni domanda, desidera aiutare in modo pratico tutti coloro che sotto diversi aspetti “vivono la città”.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.