Ferrario torna alla guida della Regio Insubrica

Il Presidente della Provincia assume per la seconda volta l'incarico di presiedere la comunità di lavoro transfontraliera

Massimo Ferrario, presidente della provincia di Varese, ritorna alla guida della Regio Insubrica, la comunità di lavoro trasfrontaliera. Come previsto dalla rotazione del prestigioso incarico Ferrario, che assumerà il timone a partire dal 1 luglio 2001, sostituisce Ivan Guarducci, presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola, rimasto in carica negli ultimi 18 mesi.

La designazione è stata compiuta questa mattina a Stresa, dal Comitato direttivo della Regio Insubrica, che ha preceduto l’Assemblea annuale dei Soci della comunità di lavoro chiamata ad approvare il rendiconto delle attività e la gestione finanziaria del 2000.

"Riprendo con piacere il percorso iniziato nel ’95 – sottolinea Ferrario – in questi sei anni ho avuto modo di lavorare con soddisfazione con gli altri presidenti: Marco Borradori, Armando Selva e Ivan Guarducci, tra noi è nato un rapporto di confronto, di collaborazione e di stima reciproca. Non può che farmi piacere essere il primo a riprendere la presidenza nell’ottica di coinvolgimento e di partecipazione di tutti gli enti fondatori. Il mio obiettivo è quello di portare avanti i tanti progetti comuni per lo sviluppo in campo ambientale, viabilistico, dei trasporti, della promozione turistica e dei problemi del lavoro e del frontalierato. Ma intendo proseguire soprattutto con quello spirito di collaborazione che si è creato lavorando insieme, con la consapevolezza delle grandi potenzialità che sa esprimere questa "terra dei laghi" che si allunga tra le Province di Varese, Como, Vco e il Canton Ticino".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.