Galbusera, subito un confronto sulla decisione di Alitalia

Il segretario regionale della Uil interviene sulla vicenda Malpensa-Alitalia

Riceviamo e pubblichiamo
La decisione che sembra affiorare all’interno del cda di Alitalia – afferma Galbusera – di abbandonare Malpensa per trasferire su Lione il proprio hub, come conseguenza immediata dell’intesa con Air France, rappresenta il punto più basso della politica economica industriale della storia recente del nostro Paese". Galbusera poi sottolinea che sono in discussione "interessi strategici del nostro Paese" e quindi "non è più accettabile una schizofrenia di comportamenti tra governo, regione e comune". E proprio per queste ragioni Galbusera chiede la convocazione urgente di un tavolo di confronto su tutta la vicenda.

"E’ urgentissimo convocare, da parte del governo, un tavolo di confronto comprendente tutti i soggetti istituzionali e le forze sociali per affrontare in maniera seria e urgente l’emergenza Malpensa, che rischia di distruggere un enorme patrimonio, anche dal punto di vista occupazionale, che è un bene prezioso per tutto il Paese". Walter Galbusera, segretario regionale della Lombardia della Uil, interviene sulla vicenda Malpensa che vede quest’ultima intenzionata a lasciare l’aeroporto milanese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.