La storia clinica in una tessera
Presentata la carta sanitaria lombarda che sarà distribuita dal prossimo anno
Partirà il prossimo anno la distribuzione della card sanitaria in Lombardia. Conclusa con successo la sperimentazione a Lecco, il Pirellone ha annunciato che tutti i 9 milioni di residenti avranno la chiave elettronica di accesso ai servizi disponibili sul territorio, a cominciare da quello sanitario.
La card consente attualmente tre livelli di prestazione: uno amministrativo, che contiene gli elementi di identificazione personale, il codice fiscale, la ASL e il medico di riferimento; uno gestionale, con la possibilità di accedere alle prestazioni sanitarie; uno clinico che permetterà la registrazione in tempo reale e la conoscenza della storia clinica personale, nel pieno rispetto della sicurezza e della privacy.
Novità importante, annunciata oggi, la card lombarda sarà interoperabile con le altre tessere della pubblica amministrazione che sono in fase di progettazione, tipo la carta d’identità elettronica e la card sanitaria nazionale.
Ogni lombardo, quindi, potrà utilizzare anche fuori dalla propria regione la card , grazie alla collaborazione tra il Pirellone e i Ministeri della Sanità e dell’Interno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.