Progetto scuola sicura per i piccoli della materna
Ha suscitato grande interesse nei bambini l'esercitazione effettuata dalla Protezione Civile ll'interno dell'asilo
Nell’ambito dell’iniziativa "Progetto scuola sicura" del Dipartimento della Protezione Civile si è svolta nei giorni 22 e 23 aprile presso la scuola materna di Besnate una esercitazione alla quale hanno partecipato un centinaio di bambini e tutto il personale docente e non docente coadiuvati dai volontari della Protezione Civile di Gallarate.
L’esperienza è stata vissuta dalla scuola materna con entusiasmo e con attenzione: nella parte teorica la proiezione di un filmato e di alcune diapositive hanno integrato le varie fasi di spiegazione degli argomenti relativi ai rischi ed alla loro prevenzione. Nel corso delle esercitazioni pratiche i bambini hanno sperimentato le procedure di evacuazione mentre tutto il personale ha partecipato alla prova di estinzione di un piccolo incendio controllato nel cortile della scuola. La presenza di alcuni automezzi e delle attrezzature impiegate dalla Protezione civile hanno suscitato un grande interesse e le fasi della manifestazione sono state rievocate nei tanti disegni colorati con i quali i bambini hanno testimoniato la loro importante esperienza. (Protezione Civile Gallarate – mail:procivgallarate@libero.it) |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.