“Vù cumprà” rapinato finisce in ospedale

È avvenuto domenica pomeriggio in viale Milano, nel pieno centro della città

E’ stato un week end terribile per gli extracomunitari di Busto Arsizio, ma soprattutto per l’ambulante senegalese di 43 anni che ieri pomeriggio vendeva le sue cose – oggetti accendini occhiali – sulle strade di via Milano, in pieno centro di Busto.

Ieri pomeriggio, domenica 6 maggio, intorno alle 18, l’immigrato approfittava dello struscio per guadagnare qualche soldo da ambulante, pur avendo lui regolare permesso di soggiorno e anche una residenza, a Torino. E magari avrà anche atteso fiducioso di vendere qualcosa a quei tre giovanotti che stavano provando i suoi occhiali da sole. 

Una speranza decisamente mal riposta, visto che poco dopo i tre erano fuggiti con il "maltolto", gli occhiali da poche lire – ma molto importanti per lui – del senegalese. Il "vucumprà" tenta allora di inseguirli per recuperare la merce, ma ha avuto la peggio: aiutati anche da una ragazza che si è aggregata al gruppo, i tre fuggitivi hanno cominciato a picchiarlo senza ritegno, facendogli battere la testa più volte contro il marciapiede. 

Chi assisteva alla scena, nel pomeriggio di questa giornata di festa, ha chiamato subito il 118 e il 113, è si è dato disponibile a testimoniare e rendere riconoscibili i picchiatori.

Così il "Vù cumprà" senegalese si è ritrovato nel reparto di neurologia dell’ospedale di Busto Arsizio con una prognosi di 15 giorni, ma almeno uno dei responsabili è stato identificato dalla polizia, accorsa in luogo con la pattuglia: si tratta di S.M., 28, italiano pluripregiudicato e ben noto alle forze dell’ordine per questo genere di violenze, e che ora è accusato di rapina impropria. Per l’identificazione degli altri gli investigatori sono al lavoro, grazie anche alle testimonianze di chi c’era. 

Nel week-end c’è stata un’altra aggressione ai danni di uno straniero nel centro di Busto Arsizio: è avvenuta in piazza Garibaldi ai danni di un pakistano di 29 anni, che ora è anch’esso in nel reparto di neurologia di Busto con un trauma cranico e quindici giorni di prognosi. Nel suo caso però si è trattata di una lite tra connazionali, anche se, secondo ciò che afferma la stessa vittima, sembra che sia avvenuta senza alcun motivo. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.