Al via la prima edizione della Coppa Lago Azzurro

Il 16 e 17 giugno a Melide, Melano e Massagno si svolgerà la prima edizione del torneo di calcio per giovanissimi "Coppa Lago Azzurro"

Sabato 16 e domenica 17 giugno Melide, Melano e Massagno ospiteranno la prima edizione della Coppa Lago Azzurro. Si tratta di una manifestazione riservata ai calciatori giovanissimi (fino a 11 anni) e organizzata dalle sezioni giovanili del FC Melì-Morcò, del Raggruppamento Basso Ceresio e del FC Savosa/Massagno, in collaborazione con Calcio Azzurro, importante raggruppamento giovanile del Comasco e del Varesotto. 
Il
torneo, ideato da Swissminiatur per la Svizzera e Calcio Azzurro per l’Italia è alla sua prima edizione. L’anno prossimo si terrà in Italia e così via negli anni, intercalato tra la Svizzera e l’Italia.
Sponsor principale della manifestazione è la Swiss Post (Italy) Srl. 
Oltre 1000 i giocatori ripartiti in 80 squadre in due categorie: allievi E (Pulcini) e allievi D (Esordienti). Le eliminatorie sono previste sabato pomeriggio e domenica sui campi di Melide e Massagno (via Foletti) per la categoria allievi E (pulcini) e a Melano per la categoria allievi D (esordienti). Le due finali avverranno invece domenica pomeriggio a Melide. 
Le competizioni saranno inaugurate sabato con una sfilata di tutti i partecipanti a Melide alle 13.30 con la partecipazione della Filarmonica Unione San Pietro. In serata allegria per tutti, sempre a Melide, con gli artisti del Circo Tonino e uno spettacolo pirotecnico sul Lago Ceresio. Un grosso lavoro organizzativo attende i dinamici promotori guidati dalla direzione della Swssminiatur che si attendono il giusto successo per questa prima manifestazione di calcio insubrico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.